Lo stile minimal ha decisamente conquistato i gusti di tanti, soprattutto negli ultimi anni, attraverso arredi semplici, dalle linee pulite ed essenziali. Anche il bagno non è da meno, trasformandosi così in un ambiente rilassante, con finiture e decorazioni semplici, e diventando il luogo ideale in cui ritrovare il proprio benessere. Come per ogni stile di arredo, anche il bagno minimal è soggetto a regole di stile ben precise così da potersi uniformare al resto della casa.

Sanitari minimal

Si parte dunque dalla scelta dei sanitari, anche per quel che riguarda lo stile minimal. Si dovrà tenere conto degli spazi a disposizione per posizionarli in modo funzionale, soprattutto se si sta progettando un bagno da zero. Lo stile minimal segue delle regole semplici ma precise: ad esempio, il lavabo deve avere una linea tonda o quadrata ma sempre lineare. Un elemento indispensabile è il colore: per essere davvero minimal dovrà essere bianco o neutro. Lo stesso discorso vale per il bidet e il wc, rigorosamente della stessa linea per tenere fede al design pulito.

La rubinetteria

Per sanitari minimal, la rubinetteria andrà a completare il look del bagno. Per rispecchiare questo stile, il suggerimento è quello di optare per modelli cromati o magari opachi che potranno avere diversi aspetti. L’importante è che il loro stile si adatti alla perfezione ai sanitari scelti.

Vasca in stile minimal

L’ideale per lo stile minimalista è il modello freestanding con linee semplici e moderne. Dopo aver scelto tutti i sanitari, si avrà modo di capire quanto spazio ci sarà ancora a disposizione per quel che riguarda la vasca e individuare il modello perfetto. I requisiti da seguire sono sempre gli stessi: linee semplici, colore bianco o neutro, in perfetta sintonia con il resto dei sanitari.

Accessori

Gli accessori daranno quel tocco in più al bagno e permetteranno di rendere funzionale e ricercato questo ambiente della casa. Il porta sapone, il porta rotolo, il bicchiere per gli spazzolini, il portasalviette, sono tutti accessori che non possono mancare. Meglio pochi accessori, ma essenziali, in perfetto stile minimal. Per trovare quelli giusti occorrerà scegliere delle linee semplici e in perfetta armonia con il resto della stanza.

Per maggiori informazioni contatta Tidiesse Arredobagno, Corso Roma, 39, 20811 Cesano Maderno MB. Telefono +39 0362.509979; 0362.520775. Oppure visita il sito internet www.tidiessearredobagno.it, e scrivi una mail all’indirizzo tds@tidiessearredobagno.com.