Contenitori per il bagno, l’ottimizzazione degli spazi
Contenitori, box, scatole e cestini sono accessori e complementi d’arredo utilissimi in bagno, a volte indispensabili. Possono contenere differenti prodotti e oggetti.
Contenitori, box, scatole e cestini sono accessori e complementi d’arredo utilissimi in bagno, a volte indispensabili. Possono contenere differenti prodotti e oggetti.
Ci sono varie caratteristiche tecniche che differenziano e definiscono l’alto livello degli specchi, come quelli con led incorporato. Ad esempio le lavorazioni a laser molto dettagliate danno allo specchio un design moderno ed elegante al tempo stesso.
Prima di scegliere prodotti e spugne adatte ai rubinetti è fondamentale conoscere i materiali di cui essi sono composti. Alcuni detersivi chimici possono corrodere il rame, il marmo e la pietra, a differenza delle cromature che andrebbero trattate con panni morbidi.
L’ambiente bagno è particolarmente delicato: deve infatti garantire l’autonomia e la tranquillità dell’utilizzatore. Ecco allora l’importanza dei maniglioni, un’ottima scelta per chi vuole ristrutturare bagni per disabili senza investire grandi cifre.
Le tecnologie produttive contemporanee offrono infinite finiture per i piatti doccia moderni. Dal piatto doccia in acrilico a quello in ceramica (che oggi rappresentano la scelta standard), al piatto doccia in pietra o effetto pietra, dal piatto doccia in resina (o materiali tecnici dalle finiture più lisce) a quelle più ruvide.
La scelta delle vasche da bagno è ricca di opzioni, con diversi tipi di vasche da abbinare al proprio bagno. Ma quali scegliere?
Le differenze tra ceramica e gres porcellanato sono molte. La prima sta proprio nel processo di formazione: mentre la ceramica viene cotta, il gres viene fuori dalla pressatura.
E’ importante scegliere un top bagno realizzato con materiali estremamente resistenti e duraturi, per cui è necessario che siano di qualità e facili da pulire, in quanto l’uso del lavabo lascia tracce d’acqua.
Questo articolo è una piccola guida per la scelta dei colori più adatti a seconda delle esigenze, anche in un bagno di dimensioni ridotte. Colori e toni diversi non solo suscitano sensazioni differenti, ma sono anche in grado di cambiare la prospettiva di una stanza trasformandone la percezione visiva.
La caratteristica predominante delle docce multifunzione è il largo utilizzo delle nuove tecnologie per alleviare lo stress e per trovare maggiore rilassamento possibile.
I sanitari sospesi sono senza dubbio la soluzione più amata da qualche anno a questa parte, in particolare nelle nuove costruzioni….e i sanitari a pavimento?
Se piastrelle e resine consentono di sbizzarrirsi su pavimenti e pareti, l’arredo bagno si declina in forme e tonalità inedite e i sanitari colorati sono il completamento perfetto per un ambiente unico e ad alto tasso di personalizzazione.
Alla scoperta di questi innovativi rivestimenti per doccia… I pannelli da
I nostri consigli per un bagno davvero top! Ristrutturare il
Alla scoperta delle diverse tipologie di rubinetti disponibili: scegli il
Sempre più spesso si decide di eliminare la vasca dal
I nostri consigli per la scelta del pavimento migliore per
Una soluzione affascinante ma non sempre ideale: scopri quando puoi
Se anche tu hai un bagno piccolo e non sai
Una tendenza sempre più diffusa: l’arredamento ad hoc per la
I nostri consigli per scegliere la soluzione migliore Scegliere il lavabo più
I pro e i contro di una soluzione per il