NEWS

Suggerimenti per pulire i rubinetti del bagno

Prima di scegliere prodotti e spugne adatte ai rubinetti è fondamentale conoscere i materiali di cui essi sono composti. Alcuni detersivi chimici possono corrodere il rame, il marmo e la pietra, a differenza delle cromature che andrebbero trattate con panni morbidi.

Sanitari per disabili, le migliori soluzioni

L’ambiente bagno è particolarmente delicato: deve infatti garantire l’autonomia e la tranquillità dell’utilizzatore. Ecco allora l’importanza dei maniglioni, un’ottima scelta per chi vuole ristrutturare bagni per disabili senza investire grandi cifre.

Piatti per la doccia; come sceglierli e di quali dimensioni

Le tecnologie produttive contemporanee offrono infinite finiture per i piatti doccia moderni. Dal piatto doccia in acrilico a quello in ceramica (che oggi rappresentano la scelta standard), al piatto doccia in pietra o effetto pietra, dal piatto doccia in resina (o materiali tecnici dalle finiture più lisce) a quelle più ruvide.

Vasche da bagno, design e stile

La scelta delle vasche da bagno è ricca di opzioni, con diversi tipi di vasche da abbinare al proprio bagno. Ma quali scegliere?

Top per il bagno, guida e suggerimenti

E’ importante scegliere un top bagno realizzato con materiali estremamente resistenti e duraturi, per cui è necessario che siano di qualità e facili da pulire, in quanto l’uso del lavabo lascia tracce d’acqua.

Guida per scegliere i colori di un bagno piccolo

Questo articolo è una piccola guida per la scelta dei colori più adatti a seconda delle esigenze, anche in un bagno di dimensioni ridotte. Colori e toni diversi non solo suscitano sensazioni differenti, ma sono anche in grado di cambiare la prospettiva di una stanza trasformandone la percezione visiva.

Cosa sono le docce multifunzione

La caratteristica predominante delle docce multifunzione è il largo utilizzo delle nuove tecnologie per alleviare lo stress e per trovare maggiore rilassamento possibile.

Sanitari sospesi o sanitari a pavimento?

I sanitari sospesi sono senza dubbio la soluzione più amata da qualche anno a questa parte, in particolare nelle nuove costruzioni….e i sanitari a pavimento?

Sanitari colorati, perché sceglierli

Se piastrelle e resine consentono di sbizzarrirsi su pavimenti e pareti, l’arredo bagno si declina in forme e tonalità inedite e i sanitari colorati sono il completamento perfetto per un ambiente unico e ad alto tasso di personalizzazione.