La doccia, oltre ad essere un elemento indispensabile all’interno del proprio bagno, è diventato ormai un vero e proprio complemento d’arredo dal design sempre più attuale e moderno. Un tempo l’unica necessità era che la doccia fosse funzionale e che non ci fossero perdite d’acqua, oggi invece ne troviamo di tantissime tipologie diverse, come quella di ultima generazione a filo pavimento caratterizzata da uno stile minimal e contemporaneo che tuttavia suscita ancora qualche dubbio a livello funzionale.

Estetica e funzionalità

Quando parliamo delle docce a filo pavimento, spesso ci sorge il dubbio di eventuali future perdite d’acqua, e di conseguenza si insinua la paura di danneggiare il pavimento e dover poi rimettere mano al nostro bagno. In realtà nulla di tutto questo può accadere se la nostra doccia a filo è stata progettata ed installata da personale esperto e competente. Questa doccia presenta infatti numerosi vantaggi, primo fra tutti quello esteticoche la fa rientrare tra i complementi d’arredo più richiesti al momento, in quanto capace di ampliare lo spazio e dare profondità al nostro bagno; inoltre possiamo personalizzarla come preferiamo scegliendo tra una vasta gamma di colori e materiali. Un altro aspetto positivo, se non fondamentale quando si hanno in casa anche persone anziane o disabili, è la facilità con cui è possibile entrare e uscire dalla doccia, priva finalmente di quel gradino su cui tutti, almeno una volta, abbiamo rischiato di inciampare. A livello funzionale poi possiamo finalmente dire a addio quei fastidiosi ristagni d’acquache si creavano nel piatto doccia e alla fatica di doversi chinare per risolvere il problema; anche la pulizia infatti diventa semplice e funzionale per chiunque la esegue. Per quanto riguarda i costi sono estremamente vantaggiosi, abbiamo a disposizione infatti sia docce a filo prefabbricate molto economiche, che la possibilità per chi decide di ristrutturare il bagno e farla da zero, di scegliere tra tantissimi materiali e colori ma soprattutto, possiamo scegliere la dimensione che più ci piace senza sottostare alle solite misure standard.

Lo svantaggio? No all’improvvisazione

Possiamo quindi tranquillamente affermare che la doccia a filo possiede innumerevoli vantaggi sia a livello estetico che funzionale, con un’unica eccezione, che più che uno svantaggio rappresenta forse un limite, che è la progettazione preventiva. Il piatto doccia infatti dovrà essere installato prima della posa delle mattonelle, quindi la scelta deve essere fatta prima di iniziare eventuali lavori di ristrutturazione; inoltre per evitare ed escludere eventuali perdite o fuoriuscite di acqua, è necessario che la pendenza ed il collegamento dei tubi vengano predisposti e realizzati da professionisti del settore.

Tidiesse Arredo Bagno è un’azienda di Cesano Maderno che si occupa da oltre 35 anni di offrire soluzioni innovative per la zona bagno della vostra casa offrendo prodotti esclusivi e di qualità. La passione per il nostro lavoro ci ha portato ad una continua ricerca di materiali eccellenti ed innovativi per offrire ai nostri clienti le soluzioni migliori e soprattutto realizzate su misura in base alle loro esigenze. Il nostro staff qualificato vi affiancherà passo dopo passo nella realizzazione del vostro bagno
attraverso un servizio di consulenza, assistenza in fase di acquisto e post-vendita; se anche voi siete curiosi ed interessati ad installare questa doccia nel vostro bagno, veniteci a trovare nella nostra sede  in Via C. Roma 39 a Cesano Maderno oppure contattateci per qualunque informazione o preventivo al numero 0362 509979 o all’indirizzo email tds@tidiessearredobagno.com.