PANNELLI DA INTERNO DOCCIA: PERCHÉ INSTALLARLI?

PANNELLI DA INTERNO DOCCIA: PERCHÉ INSTALLARLI?

Alla scoperta di questi innovativi rivestimenti per doccia…

pannelli da interno doccia sono oggi una soluzione estremamente funzionale e dal design sempre più ricercato per rifinire la zona doccia. Sia che si tratti di una ristrutturazione totale che parziale del bagno, questi pannelli sono sempre più utilizzati grazie alla loro versatilitàe alle loro caratteristiche che li rendono un materiale altamente performante; vediamo insieme i loro vantaggi.

Pannelli di ogni tipologia

La doccia è diventato un complemento d’arredo sempre più ricercato che nel corso degli anni ha subito grandi evoluzioni per quanto riguarda lo stile ed il design, a tal punto che oggi sono considerate delle vere e proprie “nicchie” all’interno del proprio bagno da curare nei minimi dettagli e cui dedicare qualche attenzione in più in fase di ristrutturazione o arredamento.

Si può decidere infatti di dedicare a questa zona un designed uno stile diverso rispetto al resto del bagno proprio per metterla in risalto. Ecco quindi entrare in gioco i famosi pannelli dalle infinite qualità, tra cui quella di poter essere applicati anche in un secondo momento.

Sono utili infatti quando decidiamo ad esempio di sostituire la vasca da bagno con la doccia, o quando vogliamo mettere in risalto la nostra nuova doccia a filo pavimento; inoltre parliamo di materiali assolutamente impermeabili, estremamente leggeri, facili da montare e disponibili in numerose varianti.

Principali materiali dei pannelli da interno doccia

Questi pannelli sono disponibili in commercio in lastre anche molto grandi e in diversi materiali, tra cui il Corian, il PVC espanso ed il Laminato HPLIl Corian è impermeabile al 100%, è disponibile in numerose gradazioni di colori e fantasie ed è facilmente applicabile; inoltre richiede una manutenzione minima a livello di pulizia, è ultra resistente e può essere installato su tutte le superfici, sia pavimenti che pareti. Il PVC espanso è altrettanto resistente, impermeabile ed estremamente funzionale, ma a livello estetico più semplice, disponibile comunque in più colori e più economico rispetto alle altre due opzioni. Il Laminato HPL è quello che punta molto sul design senza comunque tralasciare l’aspetto funzionale, è infatti impermeabile, estremamente resistente grazie alle alte temperature a cui viene lavorato, ultra compatto e resistente. Qui possiamo davvero sbizzarrirci con le infinite possibilità, dai colori neutri a quelli classici fino alle fantasie che imitano altri materiali come il legno, il marmo, la pietra e via dicendo. Ovviamente il prezzo cambia in base alla tipologia scelta, ma sicuramente l’angolo della vostra doccia non passerà inosservato.

Da Tidiesse Arredo Bagno abbiamo una vasta gamma di proposte relativamente ai rivestimenti per doccia. Vieni a trovarci in Via C. Roma 39, a Cesano Maderno (Monza Brianza), oppure chiamaci al numero 0362 509979 o scrivici all’indirizzo email tds@tidiessearredobagno.com.