È una delle tendenze più ricercate. L’effetto marmo nel bagno è ora una delle richieste maggiori in termini di arredo. La versatilità espressiva del gres porcellanato ha infatti permesso di sfruttare pienamente numerosi design ispirati alla natura, reinterpretati ad hoc per soddisfare ogni gusto e stile decorativo.

Il contesto

Il bagno con ceramica effetto marmo si inserisce bene in una realizzazione raffinata, ammaliante, ideale per conferire un fascino senza tempo ad ambienti esclusivi e armoniosi. Sarebbe comunque riduttivo immaginare il bagno semplicemente come una stanza dall’aspetto classico. Decori, finiture e sfumature cromatiche suggestive hanno reso il gres effetto marmo una scelta perfetta per il bagno di design, completando con cangiante duttilità le esigenze stilistiche più contemporanee e moderne.

Ottimo anche per i bagni moderni

La ceramica effetto marmo è pertanto un’ottima scelta anche per l’interior design di un bagno moderno. La sua finitura impeccabile aiuta a risaltare mobili e sanitari, trasformando una semplice stanza da bagno quasi in una lussuosa spa privata.

I colori

Quali colori scegliere per una restroom effetto marmo? Quando pensiamo al bagno ideale richiamiamo alla mente un’immagine di purezza e benessere, privilegiando un aspetto di colore bianco o dalle tonalità chiare, come il rosa pallido o un grigio tenue. L’impiego di materiali ispirati alla natura ha letteralmente rivoluzionato le tendenze degli ultimi anni, arricchendo le opportunità espressive dei colori più tenui con look scenografici di tipo contemporaneo.

I bagni moderni

Quando si parla di bagni moderni occorre dire che questi riescono a sfruttare l’eleganza dell’effetto marmo reinterpretandone la cifra stilistica, combinando pavimenti e rivestimenti con piastrelle dalle finiture nere e ottone. Le giuste finiture e nuance cromatiche possono trasformare anche il bagno più piccolo in un posto di rara eleganza. Le piastrelle effetto marmo dalle tonalità più chiare conferiscono luminosità anche a un bagno moderno di piccole dimensioni, influendo positivamente sulla percezione dello spazio.

L’effetto marmo chiaro

I rivestimenti e le superfici in gres porcellanato effetto marmo chiaro arredano con eleganza ambienti bagno dallo stile impeccabile, esaltando la luce dell’ambiente con superfici lisce e splendenti. Quando si parla di bagni di tendenza, il look total white rimane una scelta estremamente popolare, capace di superare ogni moda. Un bagno effetto marmo bianco viene associato subito a una sensazione di benessere e purezza, ma non per questo la sua estetica deve seguire passivamente i canoni di un ambiente classico.

I vantaggi

Ricorrere a rivestimenti in gres porcellanato porta vantaggi non solo da un punto di vista funzionale: queste superfici sono in grado di impreziosire l’ambiente in modo creativo, aggiungendo al bagno un tocco contemporaneo.

Per maggiori informazioni contatta Tidiesse Arredobagno, Corso Roma, 39, 20811 Cesano Maderno MB. Telefono +39 0362.509979; 0362.520775. Oppure visita il sito internet www.tidiessearredobagno.it, e scrivi una mail all’indirizzo tds@tidiessearredobagno.com.