Quali sono i colori dell’arredobagno del momento

Quali sono i colori dell’arredobagno del momento

La scelta dei colori per la stanza da bagno non è mai facile. Occorre sempre ponderare bene, ma molto dipenderà dai gusti personali. Vediamo insieme quali possono essere le scelte cromatiche più di tendenza.

Bianco

Partiamo da un classico, un evergreen che non tramonterà mai: il bagno total white. Si tratta probabilmente della scelta migliore per bagni di piccole dimensioni con luci artificiali: i toni tenui, come visto, danno un’impressione di maggiore spaziosità e generano una sensazione di igiene e pulizia che può rafforzare l’atmosfera di calma e relax scelta per il proprio bagno. Da evidenziare, infine, che il bianco si abbina bene con tutto: di conseguenza, consente di generare facilmente audaci contrasti cromatici che possono rimarcare l’atmosfera di relax o, viceversa, dare maggiore vivacità al bagno.

Bianco e nero

Uno dei contrasti cromatici più noti è senza dubbio il black & white. L’accostamento di bianco e nero, da sempre molto diffuso nel mondo della moda, si è fatto piano piano spazio anche nel settore dell’arredamento bagno, diventando una sorta di must have per tutti gli studi di interior design. Si tratta senza dubbio di una scelta audace ma che può, allo stesso tempo, offrire un tocco chic al proprio bagno. È probabilmente la scelta ideale per un bagno arredato in stile vintage o, in alternativa, un moderno stile industrial con elementi in acciaio.

Blu e azzurro

Altro grande classico dell’arredamento da bagno: le tonalità di blu e azzurro suscitano naturalmente una sensazione di calma e relax e si abbinano molto bene, soprattutto in bagni ben illuminati, con altri colori freddi o neutri. Si prestano inoltre a una pluralità di stili di arredamento: possono accompagnare mobili moderni e dal taglio minimal, ma anche abbinarsi perfettamente a sanitari, colonne e top dal sapore più classico e generare contrasti sofisticati con tutti gli elementi di arredo.

Verde

Il verde è probabilmente il colore che genera la migliore sensazione di quiete e calma. Si adatta soprattutto con stili di arredamento dal sapore moderno e minimal e, grazie alle sue innumerevoli varianti, può ben soddisfare tutti i desideri. Attenzione però alla disposizione cromatica: il verde è un colore molto forte, di conseguenza può alla lunga diventare pesante alla vista. Le ultime tendenze dell’interior design consigliano dunque di riservare al verde il ruolo di colore secondario: in un bagno dai toni tenui, per esempio, un tocco di verde può trovare perfettamente spazio in un mobile con lavabo integrato o in una colonna verticale.

Marrone

Il marrone è probabilmente l’ultima tendenza dell’arredamento bagno. Anche grazie al forte accento posto negli ultimi anni sulla sostenibilità ambientale, mobili e componenti di arredo in legno hanno trovato sempre più posto in bagno. La versatilità del materiale gli consente di ben adattarsi a tutti gli stili di arredamento: dai tagli più classici e vintage a quelli moderni, passando per varianti minimal, etniche, rustiche e natural. Genera un’immediata sensazione di quiete, pace e relax, ideale per chiunque volesse rendere il proprio bagno uno spazio confortevole e rilassante.

Per maggiori informazioni contatta Tidiesse Arredobagno, Corso Roma, 39, 20811 Cesano Maderno MB. Telefono +39 0362.509979; 0362.520775. Oppure visita il sito internet www.tidiessearredobagno.it, e scrivi una mail all’indirizzo tds@tidiessearredobagno.com.