Il colore dei sanitari difficilmente ha rappresentato un problema nella mente dei consumatori, che hanno sempre visto nel colore bianco (o comunque in uno molto chiaro), il colore di riferimento. Il perché è facile da immaginare: colore bianco, tipico colore della purezza, pulizia facilmente visibile e così via.

Una rottura col passato

Ma il bagno può essere rivisitato in chiave moderna grazie a precise scelte estetiche e di design. E ormai in questo senso davvero le possibilità di scelta, per dotare il proprio bagno di arredi e finiture sempre più originali, sono praticamente infinite. Se piastrelle e resine consentono dunque di sbizzarrirsi su pavimenti e pareti, l’arredo bagno si declina in forme e tonalità inedite e i sanitari colorati sono il completamento perfetto per un ambiente unico e ad alto tasso di personalizzazione. Ecco quali colori possono essere scelti.

Nero

Antitesi del bianco, il nero è sempre una scelta di grande impatto. Si adatta bene ad ambienti moderni e dal design accattivante, ma può anche servire per dare un tocco di personalità a un bagno troppo anonimo, consentendo così di cambiare in un attimo l’atmosfera della stanza. La finitura opaca è sicuramente quella più di tendenza per i sanitari neri, perché capace di sottolineare in modo netto il loro carattere moderno e deciso.

Colori neutri

Le tonalità neutre come grigio, beige e tutte le declinazioni del tortora contribuiscono a creare un ambiente sobrio, ma capace allo stesso tempo di esprimere una nota personale e moderna rispetto al classico bianco. I sanitari con colori neutri si adattano a tutti gli stili, dal vintage al contemporaneo, dal romantico al minimal, avendo soltanto cura di scegliere le forme più adatte al mood desiderato. Diventano particolarmente adatti quando si vuole utilizzare inoltre un tocco di colore anche in ambienti piccoli oppure non particolarmente luminosi.

Colori pop

Per un bagno moderno, giovane e dall’aspetto decisamente originale si può osare anche con un colore pop. Una tonalità decisa e brillante si fa sicuramente notare e basta anche un solo elemento, armonicamente inserito nell’insieme, per dare al bagno un aspetto nuovo e un’impronta davvero personale. È possibile poi giocare con gli accessori e i tessili, riprendendo lo stesso colore, oppure optare per una gamma di nuances abbinate per creare una perfetta armonia.

Per maggiori informazioni contatta TIDIESSE Arredobagno, C. Roma, 39, 20811 Cesano Maderno (MB). Telefono: +39 0362.509979; +39 0362.520775.

Oppure visita il sito internet www.tidiessearredobagno.it, e invia una mail all’indirizzo tds@tidiessearredobagno.com.